giovedì 11 giugno 2015

I bagni delle Galleraie

 Bagni Delle Galleraie

Nel pieno centro delle colline metallifere si trovano le Terme delle Galleraie, una delle molte location per i nostri Pic-nic durante le gite a cavallo, in mountain bike o in bici. Era un posto perfetto per rilassarsi tra soffioni e acque ribollenti. E' situata ai confini di una riserva naturale per cui non sarà difficile incontrare qualche animale lungo i sentieri. Il luogo, infatti, è particolarmente adatto per passeggiate, giri in mountain bike o cavalcate.

Al tempo il borgo di Radicondoli era già una florida cittadina con edifici amministrativi e religiosi, l’intera comunità era connessa al redditizio sviluppo economico collegato maggiormente alla produzione della lana. Il castello fu eretto all'inizio del 1200, sfoggiando la sua massima grandiosità tra la metà del XIII e XIV secolo. Il paese apparteneva sin dai suoi primi passi alla famiglia dei Conti Aldobrandeschi, fino al 1230 quando fu acquisito da Siena, rimanendo tale fino a quando fu incluso nel Granducato di Toscana. Precedentemente il paese contava soprattutto su mestieri come l’agricoltura e la pastorizia, successivamente si svilupparono anche le attività artigianali.

Al giorno d'oggi Radicondoli offre una ricca lista di monumenti e musei da visitare, tutti facilmente raggiungibili dal nostro Hotel che potete usare come base per rilassarvi e scoprire luoghi interessanti e ricchi di storia.

Nessun commento:

Posta un commento