martedì 15 maggio 2018

LA FESTA DEL PRUGNOLO

Ogni anno, con l’arrivo della primavera e con l’estate ormai alle porte, a Montieri non può mancare un grande classico delle feste maremmane: la  sagra del prugnolo.
Si tratta di un weekend interamente dedicato a questo pregiato fungo primaverile tipico della maremma Toscana. Organizzata ogni anno nelle prime settimane di maggio, la sagra del prugnolo vede come punto cardine  l’enogastronomia e la vita all’aria aperta, assaporabili in un’atmosfera totalmente informale nel centro storico del piccolo borgo medioevale di Montieri, a due passi dall’hotel Prategiano.


2 fittissime giornate a base di stand gastronomici (ovviamente con il Prugnolo come protagonista), pranzi e cene a base di prodotti tipici toscani, passeggiate in compagnia e animazione serale con la partecipazione di alcune band folk-rock a fare da cornice ideale ad una delle più tipiche feste Maremmane. Tema fondante insieme all’enogastronomia è proprio l’aria aperta: in questo week end vengono organizzate splendide passeggiate guidate nei meravigliosi sentieri della maremma  sia a piedi che a cavallo.
Insomma, un festival della convivialità perfettamente in linea con l’arrivo dell’estate

Nessun commento:

Posta un commento