giovedì 21 giugno 2018

Risveglio estivo nel Prategiano

Risveglio estivo nel Prategiano

Il nostro Hotel Rifugio Prategiano sta sbocciando. A tutti gli angoli e le estremità, il sole risplende il verde vellutato degli alberi e il profumo delle rose si annida nella tiepido tepore estivo. Qui, ai piedi del Poggio di Montieri, il mese più bello della Toscana mostra il suo lato più soleggiato.

Mentre alcune settimane fa tagliavano, pulivano, falciavano e costruivano, le persone e gli animali ora godono della prosperità del paesaggio. I bambini si divertono e giocano per i nostri giardini, conquistatati dall’acqua blu brillante della nostra piscina dell´hotel, mentre i bambini più grandi si mettono a proprio agio sui lettini e magari tengono in mano un libro da tempo. Se presti attenzione, scoprirai un'incredibile varietà di insetti e piccoli animali. Alcuni possono rimanere un pò sorpresi, ma l'amante della natura sa che qui, lontano dalle grandi città, dallo smog e dal rumore, gli esseri viventi sono nelle loro migliori condizioni e quindi è solo un'indicazione gentile della purezza di questi paesaggi nella Maremma Toscana.


 

Quotidianamente ci prendiamo cura di ogni fiore, attenti a prestare attenzione alla fioritura del giardino. L’intero hotel, e in particolar modo la nostra cucina, utilizza metodi e procedure ecologicamente-sostenibili in modo tale da garantire alla clientela prodotti di qualità e sempre freschi.









 

Circondato da alberi di ciliegio, piccole querce e prati rigogliosi, crescono innumerevoli quantità di piante e vegetazione. Si possono trovare fagioli, cetrioli con un tetto fatto in casa per l'arrampicata, pomodori, peperoni e il suo parente più stretto: la pianta del peperoncino
Un angolo ombreggiato è adornato con salvia), origano, prezzemolo e un grande classico della cucina italiana, il basilico .

 
 
Al momento possiamo solo intravedere il frutto che verrà, ma il clima mediterraneo farà il suo lavoro e presto troverete sulle vostre quantità enormi quantità di questi nostri prodotti.

Sì, è un posto per prendere il sole e vivere la natura, che rende onore al suo nome "Prategiano" - giardino del dio Giano.








Nessun commento:

Posta un commento